Vendita Affitto

ricerca immobili

Ricerca avanzata

FISCO: COMITATO VITTIME IMU

E’ appena nata e già miete vittime. Contro l’imposta municipale da poco introdotta, è nato il comitato nazionale per le vittime dell’Imu, a cura del Codacons, con sedi nazionali a Roma e Catania e dislocamenti in 100 Comuni italiani.

Centinaia sono infatti le segnalazioni contro l’imposta sulla proprietà, arrivate alla sede dell’associazione dei consumatori.

“Abbiamo deciso di costituire un comitato per intraprendere una serie di iniziative e azioni legali contro una tassa da noi considerata iniqua – dichiara il segretario nazionale del Codacons, Francesco Talese - la prima iniziativa, già intrapresa, è un ricorso al Tar del Lazio“.

L’Imu non solo costituisce un deterrente per l’accesso al risparmio popolare, ma lo impedisce del tutto per coloro che sono proprietari di beni immobili L’imposta è iniqua, in quanto va a ledere gli interessi dei pensionati e dei cittadini con un reddito medio e non va a intaccare beni immobili posseduti dallo Stato, dalle regioni, dalle provincie, dai comuni e dalle comunità montane.

NOVITA'

Copyright ©2011 D.I.B. Srl (Domus Immobiliare Briantea) P.IVA e CF 012345678912