Vendita Affitto

ricerca immobili

Ricerca avanzata

MERCATO: ASTE ONLINE AL VIA

Aggiudicato a Brescia un appartamento in provincia di Sassari tramite la prima asta telematica notarile gestita dal Tribunale di Brescia in collaborazione con l’Associazione notarile per le procedure esecutive (ANPE). E’ la prima volta che in Italia ad un’asta giudiziaria via web rilancino i cittadini che si trovano a centinaia di km dalla sede del Tribunale titolare della procedura.

Partecipare alle aste dalla propria poltrona – La rete aste notarili (RAN), creata dal Consiglio Nazionale del Notariato per lo svolgimento delle aste telematiche, offre il massimo livello di sicurezza e di facilità di accesso al cittadino, incentivandone quindi la partecipazione on line e riducendone i costi. Consente inoltre di presentare offerte residuali al ribasso, per ovviare al crescente fenomeno delle aste deserte, spesso dovuto ai valori delle basi d’asta fondati su perizie CTU redatte in tempi lontani dalla crisi economica.

Nel 2013 record di aste – A causa della crisi, ma anche con la vendita del patrimonio immobiliare pubblico o delle banche, quest’anno si raggiungerà il record di immobili all’asta, a causa dell’aumento dell’offerta, causato dalle numerosissime aste andate deserte, dalle dismissioni del patrimonio immobiliare degli enti pubblici e delle banche e dei pignoramenti, sempre più numerosi.

NOVITA'

Copyright ©2011 D.I.B. Srl (Domus Immobiliare Briantea) P.IVA e CF 012345678912