Vendita Affitto

ricerca immobili

Ricerca avanzata

MERCAT0: TEMPO MEDIO PER VENDERE CASA PASSATO DA 8 A 6 MESI

Diminuiscono lievemente i tempi di vendita degli immobili, secondo gli ultimi dati analizzati si sono confrontati tempi medi di vendita registrati a gennaio 2013  con quelli dello scorso luglio.

Ancora lunghi i tempi di vendita

Nelle grandi città le tempistiche di vendita sono di 183 giorni contro i 191 registrati a luglio. La palma nera delle peggiori performance la registrano Bari (201 gg), Torino (199 gg) e Genova (196 gg).

Per quanto riguarda i capoluoghi di provincia essi si allungano arrivando a circa 207 giorni contro i 219 di Luglio 2012. Infine i comuni dell’hinterland delle grandi città che hanno fatto registrare 209 giorni contro i 217 dello scorso luglio.

I tempi di vendita sono quindi in leggera diminuzione ma rimangono ancora lunghi a conferma che il mercato immobiliare sta attraversando un periodo di incertezze.

In aumento nell’hinterland

Nell’hinterland delle grandi città e nei capoluoghi di provincia le tempistiche aumentano; si tratta delle stesse realtà territoriali in cui i prezzi sono diminuiti maggiormente e dove si sono sentite di più le difficoltà legate all’accesso al credito e alla diminuzione della capacità di spesa.

NOVITA'

Copyright ©2011 D.I.B. Srl (Domus Immobiliare Briantea) P.IVA e CF 012345678912