Vendita Affitto

ricerca immobili

Ricerca avanzata

MERCATO: OGGI L'INVESTIMENTO CORRETTO E' NEL BILOCALE

Il Bilocale un taglio di solito dai 40 ai 60 mq., è il segmento che è creciuto di più negli ultimi anni insieme alle grandi dimensioni, segnale che il mercato si sta polarizzando, dato che ci sono meno soldi si è passati dal trilocale al bilocale. Il bilocale da un guadagno come "capital-gain"almeno dell '1 % all' anno superiore dell'inflazione, mentre il ritorno del rendimento è pari al 2-3% netto e con la cedola secca è diventato ancor più interessante metterlo a reddito.
Quali regole seguire per non sbagliare l'investimento?
In primis dove si compra caro si venderà caro; prestare attenzione alle nuove zone residenziali: alcune avranno appeal in futuro ma altre no; i quartieri degradati sono notevolmente a rischio;
no quindi ai bilocali nell'hinterland;
sì a soluzioni di livello in centro o nelle zone delle Università, vicinanza agli ospedali, alle zone centrali per lavoro o alle zone vivaci per la vita culturale e il divertimento, per quelli periferici nel caso considerare la vicinanza ai mezzi pubblici di trasporto, il prezzo è l'ultima variabile da considerare.
Altro consiglio è di vedere l'immobile più volte prima della proposta e valutare se è facile da rivendere; una casa mediamente se acquistata per investimento si tiene non più di 10 anni - si compra, si ottiene un buon rendimento e poi la si rivende -.
Considerato il particolare momento storico-sociale e di mercato che il nostro paese sta attraversando, il bilocale risponde bene, ad esempio all'incremento della mobilità del lavoro e alla frammentazione media dei nucli famigliari, oltre che ovviamente alla loro capacità di spesa, che per molte giovani coppie oscilla tra 120 e i 200 mila euro.
Il bilocale quindi si presenta anche come il tipo di appartamento ideale per chi intende investire poichè diventa il taglio più richiesto da chi vuole affittare una casa.
Il dato nazionale attuale vede l'appartamento con due locali al 42,4% delle domande di mercato con una crescita ancor maggiore nelle grandi città , mentre il trilocale si ferma oggi 25,5% .                      

NOVITA'

Copyright ©2011 D.I.B. Srl (Domus Immobiliare Briantea) P.IVA e CF 012345678912