Vendita Affitto

ricerca immobili

Ricerca avanzata

MERCATO: TECNICHE DI VENDITA

Si vendono sempre meno case e per riuscire nell’impresa ci vuole maggior tempo. Oggi in una fase così critica per il settore immobiliare la gestione della trattativa diventa un’abilità cruciale per il buon esito della vendita.

Qui di seguito una serie di consigli per adottare delle vere e proprie tecniche di analisi e seduzione per avere qualche chance in più di vendere il proprio immobile.

1. Conoscere attentamente le abitazioni che si vendono in zona e il tempo che ci mettono i nostri vicini per chiudere la transazione. “Se i cartelli vendesi sono eterni, è importante capire il perché e non cadere nello stesso errore. Solo in questo modo si può dare un prezzo realista”. Viene così in aiuto l’esperienza dell’agente immobiliare che conosce bene la situazione immobiliare del quartiere.

2. Malgrado la crisi ci sono segmenti o zone che presentano più aspiranti acquirenti che effettivi venditori, ma se invece la situazione è opposta, meglio valutare un’offerta senza pregiudizi o chiusure. Chi cerca casa infatti oggi è ben informato grazie ai portali immobiliari che offrono l’opportunità di confrontare cosa offre il mercato.

3. Trattare non solo il prezzo, ma anche i tempi di consegna, la modalità di pagamento, la caparra, eventuali riparazioni.

“Entrambe le parti giocano durante la trattativa le proprie armi di convincimento e seduzione, e per questo i proprietari che rifiutano a priori le offerte sbagliano.”, Chi deve vendere per ricomprare, per esempio può trattare sui tempi dell’atto e fare un compromesso con sei mesi di attesa prima della consegna delle chiavi.

NOVITA'

Copyright ©2011 D.I.B. Srl (Domus Immobiliare Briantea) P.IVA e CF 012345678912