Vendita Affitto

ricerca immobili

Ricerca avanzata

MERCATO: DAL MECA FIERA DELL' IMMOBILIARE DI MILANO UN SEGNALE POSITIVO

E’ in corso la seconda edizione del Meca ( Mercato milanese della casa ), promosso da OSMI Borsa Immobiliare Milano – Azienda speciale della Camera di Commercio di Milano, Consiglio Notarile di Milano, FIMAA Milano Monza & Brianza e Assimpredil ANCE, dal 27 al 29 ottobre a Palazzo Giureconsulti a Milano, dedicato ai privati che devono “pensare, vedere, saper scegliere la casa”.

Gli esperti del Meca , basandosi sui dati forniti fino a luglio dalla Camera di commercio , hanno evidenziato un calo generalizzato della domanda , riconducibile alle difficoltà di accesso al credito ( 85 per cento degli intervistati ) , alla congiuntura economica ( 66 per cento ) e alla precarietà del mercato del lavoro ( 57 per cento ) . Solo il 9 per cento degli operatori , invece , ha fatto riferimento alla difficoltà dei potenziali acquirenti di cedere la precedente abitazione per poter acquistare un nuovo immobile.

I milanesi hanno ancora voglia di comprare casa

Ma come si evolve la domanda di abitazioni da parte dei potenziali acquirenti milanesi e brianzoli? I milanesi hanno ancora voglia di casa . La crisi del settore spinge però soluzioni alternative all’acquisto o comunque chi non compra si prepara a comprare in un futuro molto prossimo. Il 43% degli espositori MECA dichiara di aver riscontrato un diretto interesse per la soluzione dell’affitto con riscatto, il 33% per l’affitto tradizionale e il 24% per la permuta.

NOVITA'

Copyright ©2011 D.I.B. Srl (Domus Immobiliare Briantea) P.IVA e CF 012345678912