Vendita Affitto

ricerca immobili

Ricerca avanzata

MERCATO: CON UNA BUONA FOTO SI CONQUISTA IN ITERNET L ACQUIRENTE

Venti secondi per farsi conquistare da una casa su Internet.

In una manciata di secondi chi vende casa si gioca la possibilità di ammaliare un potenziale acquirente. L’arma vincente è senza dubbio una buona foto.

Oggi la ricerca della casa dei propri sogni avviene soprattutto sul web e bastano circa 20 secondi per giudicare la prima foto che compare nell’annuncio, secondo uno studio condotto da Micheal Seiler, fondatore e direttore dell’Institute for behavioral and experimental real estate dell’università di Norflok.

Il 60% del tempo dedicato a guardare le foto

In un annuncio immobiliare con le caratteristiche e la descrizione dell’immobile (preferibile non sia più lunga di 400 battute), il 60% dell’attenzione viene catturata dalle foto.

Sei foto sono state sottoposte a vari osservatori nel seguente ordine: l’esterno, la cucina, il soggiorno, la stanza principale, il bagno e la vista. Uno sguardo d’insieme durava in tutto 60 secondi e la prima foto degli esterni 20 secondi. Il consiglio è dunque di pubblicare sempre le migliori foto possibili e puntare tutto sulla prima foto, che seduca al primo colpo!

NOVITA'

Copyright ©2011 D.I.B. Srl (Domus Immobiliare Briantea) P.IVA e CF 012345678912