Vendita Affitto

ricerca immobili

Ricerca avanzata

MERCATO: LA CASA PER LE VACANZE MEGLIO SE ALL'ESTERO

Le case per vacanze acquistate oltre confine sono oltre il doppio rispetto a 10 anni fa e superano le seconde case acquistate sul territorio patrio.

Secondo stime di Scenari Immobiliari infatti l’interesse degli investitori nel mattone per l’acquisto di ‘seconde case’ si è spostato oltre i confini italiani, facendo registrare nel 2011 un aumento del 5-6% delle compravendite stimate in un totale di 35.000 immobili. Un trend confermato anche dai mediatori immobiliari,che, sulla base dei propri dati, nel 2011 ha riscontrato un vivace interesse e un aumento di richiesta di immobili nelle capitali europee dove l’attenzione si è focalizzata principalmente nelle aree del centro città o leggermente periferiche. “Per fare alcuni esempi concreti , i nostri colleghi della Repubblica Ceca ci riferiscono di una maggiore richiesta, a Praga e a Brno, di proprietà leggermente fuori del centro, dove si possono trovare infrastrutture molto ben più sviluppate. In Spagna, invece dove si sta assistendo ad un crollo dei prezzi, la situazione presenta delle vere e proprie offerte a Barcellona, Valencia e sulle coste dell’Andalusia”.

“Diversa la situazione nelle isole greche più amate dagli italiani, come Mikonos e Santorini, dove i prezzi sono scesi solo del 3-5 % e la richiesta continua a superare l’offerta”.

NOVITA'

Copyright ©2011 D.I.B. Srl (Domus Immobiliare Briantea) P.IVA e CF 012345678912