Vendita Affitto

ricerca immobili

Ricerca avanzata

MERCATO 2016: GLI STUDENTI SPENDONO FINO A 700 EURO PER AFFITTO IN ITALIA, OTTIMI I RENDIMENTI DA LOCAZIONE

 L’Italia è sempre stata una Nazione ricercata da chi desidera completare la propria formazione scolastica. Anche se deve vedersela con Paesi, come per esempio la vicina Spagna, che hanno puntato moltissimo sulla capacità di attrarre ogni anno studenti universitari.

Quello degli studenti stranieri è anche un importante bacino di affittuari per i proprietari di casa. La piattaforma Uniplaces, che si occupa proprio di affitti a studenti universitari, ha così scelto di rilevare quali sono gli studenti che in Italia spendono di più per l’affitto.

A quale nazionalità appartengono allora gli studenti con la maggiore possibilità di spesa? E quali portano i maggiori benefici economici ai proprietari di casa italiani? Secondo Uniplaces 
le cinque nazionalità che spendono di più per la loro sistemazione sono, in ordine, statunitensi, messicani, brasiliani, cinesi e turchi. Gli studenti provenienti da Paesi extra-europei quindi sono quelli che generano più entrate per i proprietari di casa italiani. Secondo i dati di Uniplaces, gli studenti statunitensi che arrivano nel nostro Paese per continuare la loro formazione spendono in media 698 euro al mese per l'affitto, i messicani 690, i brasiliani 680, mentre cinesi e turchi si attestano intorno 650 mensili. 
Le prime nazionalità europee in classifica sono tedeschi e francesi, rispettivamente al settimo posto con 633 euro mensili e all'ottavo con 607 euro.fonte Sole 24

NOVITA'

Copyright ©2011 D.I.B. Srl (Domus Immobiliare Briantea) P.IVA e CF 012345678912