Vendita Affitto

ricerca immobili

Ricerca avanzata

MERCATO: PER I VENDITORI E TEPO DI REPRICING

“Che questo sia il momento di comprare casa ormai l’han capita tutti  - ma ora noi diciamo ai proprietari: se volete davvero vendere, questo è il momento, sta passando il midnight express.
Se decidete di non prendere quel fatidico ultimo treno, e continuate a chiedere i prezzi di 5 anni fa oggi matematicamente impossibili, è una vostra libera scelta, ma sappiate che per il prossimo convoglio se ne riparla tra una decina d’anni (se siete ottimisti, pensate pure 8 o magari 5)”.

 E' il momento del repricing, di ridimensionare le proprie aspettative ed assegnare agli immobili in vendita un prezzo più realistico, adeguato alle attuali richieste del mercato immobiliare.

Quando inizierà la ripresa, non è poi detto che si assisterà al ritorno delle vacche grasse del mattone nel 2007 –  il picco del ciclo economico precedente, un’età dell’oro perduta per sempre.

Dall’ultima nota trimestrale dell’Agenzia del Territorio infatti si evince come questo sia il momento di vendere, in quanto le compravendite immobiliari in Italia si stanno contraendo al ritmo di -6% anno su anno da un trimestre all’altro.

NOVITA'

Copyright ©2011 D.I.B. Srl (Domus Immobiliare Briantea) P.IVA e CF 012345678912